Progettiamo e produciamo in Italia una linea completa di forni che offre la soluzione giusta per ogni ambiente, in base al numero di coperti, all'estetica e alle caratteristiche operative desiderate. I forni con piano di cottura rotante offrono una maggiore produttività rispetto ai forni fissi. Non è necessario girare le pizze, è sufficiente tirarle fuori quando il segnale acustico emette un beep senza rischiare di bruciarle. La rotazione garantisce una temperatura omogenea e una cottura costante e l'uso diventa semplice, anche per operatori inesperti.
PANNELLO DI CONTROLLO
il quadro comandi raffigurato e’ dotato di:
Pulsante di accensione generale, 2 sonde di rilevazione, Timer di cottura personalizzato, Avviso sonoro di fine ciclo cottura, Avviso sonoro di raffreddamento piano cottura, Selezionatore di direzione piano cottura, Tasto Emergenza generale,
Tasto Accensione piastra ad infrarosso o bruciatore a gas, Variatore di velocità piano cottura.
RISCALDAMENTO SOTTO il PIANO cottura
Viene applicato un bruciatore a gas o una resistenza elettrica sotto il piano cottura
per garantire il recupero immediato della caduta termica.
DAVANZALE CHIUSO E PROFONDO
La posizione della legna è molto ampia e distribuita. Il fuoco rimane distante dall’entrata e viene distribuito fino in fondo al piano e la combustione e’ migliore.
La dimensione del davanzale permette di girare le pizze o appoggiarne fino a 2 o appoggiare altro cibo per una cottura differenziata. Il piano di cottura più distante dalla fuoriuscita permette una minor perdita di calore e l’ aumento della tenuta termica del forno.
Unica bocca per infornare pizze e legna. Viene ridotta l’entrata di aria comburente rispetto a due entrate.